Appello all’Unione Europea per l’istituzione del Ministero per la Famiglia, gli Anziani, le Donne e iGiovani

Ill.mo Presidente
Associazione Europea Professori Emeriti

Oggetto: Adesione Appello all’Unione Europea per l’istituzione del Ministero per la Famiglia, gli Anziani, le Donne e iGiovani.

Abbiamo letto e condiviso le Vostre motivazioni per l’istituzione nell’Unione Europea di un Ministero per la Famiglia, gli Anziani, le Donne e i Giovani. Siamo convinti che l’avvio di politiche integrate e transgenerazionali sia la scelta vincente per l’Europa. In tale ermeneutica, infatti, si avrebbero proposizioni globali di azioni socio-assistenziali, economiche e culturali in grado di cogliere i bisogni di realtà insistenti assieme, ma sovente lette e analizzate disgiuntamente.
Un Ministero così definito consentirebbe, altresì, di determinare significativi cambiamenti anche nelle singole realtà nazionali, attivando analoghi ministeri e recependo dichiarazioni e indicazioni europee in analogia per i territori locali e regionali, così da rendere l’Unione Europea stessa motore di un cambiamento diffuso al servizio delle famiglie, degli anziani, delle donne edei giovani.
Per tali motivi, aderiamo convintamente al vostro Appello e lo sottoscriviamo. Roma, 16 marzo 2023

Il Presidente FEAMC Dr. Vincenzo Defilippis

Il Presidente AMCI prof. Filippo Maria Boscia

 

Appello
De Santo Appello
The BULLETIN