Nino Leocata ha raggiunto oggi la casa del Padre

Con grande rammarico  e commozione lo comunico inviando il mio personale messaggio al figlio.
Apprendo la notizia con immenso e inconsolabile dolore.La trascrizione di una lunga intensa e operativa vita fatta di impegno professionale ,etico, sociale,culturale,solidaristico e caritatevole che Nino ha trascritto sulla lavagna della sua vita,non saranno mai cancellati.Sono il segno coerente di una fede intensamente vissuta con carisma esercitato sub tutela Dei.
Per me Nino è stato grande maestro di vita e io mi sono abbeverato alle fonti della sua sapienza,la sua fermezza  d’ animo e la sua fierezza etico- professionale.
I bimbi che lui ha curato sono tutti testimoni di esperienza e competenza ma anche di stile e precisione.
Tutti hanno sperimentato il suo abbraccio, il suo ascolto e l’ empatia  di una professione davvero  vissuta con il cuore in mano.
Comunico a voi la mia mestizia ma al contempo celebro con la preghiera la sua  rinascita al cielo.
La vita non è  tolta,ma trasformata e questa certezza  di fede vi sia di conforto e consolazione .Tutti i Medici Cattolici Italiani salutano il Grande Maestro di pediatria e di Bioetica, un impegnato Apostolo che ha saputo diffondere le sue energie per il bene sociale,per la pace e per le sue azioni caritatevoli tutte svolte nel nome di Dio Signore.
A voi tutti le mie più  sentite condoglianze e ferventi preghiere di suffragio.
Filippo Boscia