Organizzato dall’A.M.C.I. Puglia in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Gastroenterologia S. De Bellis di Castellana Grotte , si è svolto ieri sabato 17 maggio, il convegno “Eath for Health:la nutrizione per la salute 2.0” tra disturbi alimentari e strategia di qualità.
Il convegno ha avuto inizio con i saluti delle autorità e la benedizione di S.E. Mons Favale.
L’evento ha messo a confronto esperti sulla nutrizione sana, su stili di vita e sulla nutrizione enterale e parenterale.
La nutrizione sana determina un corretto stile di vita e preserva il benessere psico -fisico mentre la nutrizione enterale e parenterale deve essere attentamente valutata e posta in essere per migliore lo stato nutrizionale delle persone affette da patologie, oncologiche e non, che lo richiedano .
Nel corso delle sessioni si è parlato di alimentazione e cancerogenesi, di alimentazione chetogenica, del microbiota intestinale e dei suoi effetti, della metabolomica e delle reazioni che i processi cellulari espletano sul vivere sano, di tossinfezioni alimentari e di sofisticazioni alimentari .
Grande soddisfazione ha espresso Il presidente dell’A.M.C.I. Giuseppe Paolillo per la partecipazione all’interessante evento.