Cari Amici,
si è svolto il nostro incontro regionale AMCI: interessantissimo, molto partecipato.
Presenti tantissimi colleghi provenienti da tutte le sezioni della Sicilia e i cari Giovanna Tripoli con il marito Roberto, provenienti dalla Calabria, sotto la splendida cornice della biblioteca Lucchesiana ad Agrigento. Un fascino unico incredibile.
Siamo stati bene insieme come sempre nei nostri incontri.
Abbiamo consegnato la targa di benemerenza al prof Paolo Scollo, Rettore della Kore ad Enna, abbiamo consegnato un libro sulla Sicilia da parte della famiglia Piccione, al prof Boscia sempre presente nei nostri incontri.
Colgo l’occasione per ringraziare don Angelo Chillura per l’ospitalità, il dr Bennici, che con meticolosità pazienza ed eleganza ha organizzato fin nei minimi particolari il convegno, il vulcanico prof. Massimo Libra , il cui contributo è stato decisivo senza il quale non avremmo avuto la possibilità di far svolgere il convegno.
Personalmente non posso non ringraziare Lucia Tarantino per l’organizzazione logistica del folto gruppo proveniente da Palermo, Luciano Arrigo nel suo ruolo di tesoriere Amci Palermo, Carmela Amato, Giuseppe Sunseri, Paola Ripa, di Leonardo per i loro contributi al convegno. I presidenti delle sezioni Amci.
I relatori tutti di altissimo profilo come Massimo Libra, Antonio Garufo oltre naturalmente i prof. Boscia, Anzani e Angelelli, superlativi come era prevedibile, e per ultimo ma non ultimo, Angela Vallone, mia moglie, sempre dolcemente presente e operosa.